
Chi Siamo
La SISTEMA COSTRUZIONI S.r.l., con sede operativa a Bologna, opera nel settore dell’edilizia dal 1998, soci e dipendenti hanno maturato esperienza e collaborazione con Ditte del settore di primaria importanza a livello nazionale.
Il nostro settore di intervento è costituito dalla Costruzione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Ristrutturazione e Restauro edilizio, Impianti Tecnologici di ogni tipo, ed ogni opera complementare.
La nostra è un’impresa di costruzioni che opera nel campo dell’edilizia residenziale, dell’edilizia industriale e delle opere pubbliche, in tutta Italia, eseguendo lavori in maniera diretta o in subappalto anche di importi significativi.
Ci occupiamo della costruzione di nuovi edifici ad uso abitazione civile, nonché della ristrutturazione, restauro, rinnovamento e manutenzione delle stesse sia su nostra iniziativa imprenditoriale che mediante appalti affidatici da privati ed enti pubblici.
Nel campo dell’edilizia non residenziale e delle opere pubbliche operiamo per la costruzione, la ristrutturazione o manutenzione di fabbricati industriali o commerciali, asili, scuole, ospedali, alberghi, edifici di culto ed edifici pubblici in genere.
La Sistema Costruzioni S.r.l. opera con qualità, sicurezza e risultato, dispone di una struttura e di unità lavorative professionalmente qualificate, di provata esperienza sia pratica che tecnica, per soddisfare ogni esigenza qualitativa supportate da un idoneo parco macchine ed attrezzatura, garantendo tempestività, correttezza e puntualità.
All’occorrenza ci serviamo di Ditte Artigiane di fiducia, gestite in modo diretto dalla nostra organizzazione, assicurando la perfetta esecuzione dei lavori appaltati.
La serietà e la disponibilità del nostro team nell’esercizio dell’attività d’impresa ci sostengono nella risoluzione di ogni problematica sollevata dai nostri clienti nonché nella loro soddisfazione per l’ottima esecuzione del lavoro.
Il nostro team conta circa 30 unità lavorative tra cui:
Staff tecnico: Ingegneri e Geometri di interrelazione tra ufficio e cantiere;
Capocantiere: organizzatori programmatori sia delle squadre operative che dei lavori da eseguire;
Squadre: composte di carpentieri e muratori specializzati, carpentieri e muratori qualificati e manovali.


ASSICURAZIONE
La Sistema Costruzioni S.r.l. possiede un’ampia copertura assicurativa, stipulata con il gruppo Generali spa, contro i rischi tipici dell’attività svolta, quali incendio, furto e responsabilità civile: una estesa copertura RCT per i danni involontariamente cagionati a terzi durante l’attività, e un’efficace copertura RCT/RCO per proteggere, a seguito di infortunio, tutti i prestatori d’opera.
ATTESTAZIONE SOA E CERTIFICAZIONE ISO 9001
Le ultime riforme legislative nell’ambito degli appalti non hanno trovato in nessun modo impreparata l’organizzazione aziendale dell’impresa che, grazie ai propri requisiti generali, tecnici ed economici, ha conseguito, con la SOATECH S.p.a., l’Attestazione SOA necessaria per la qualificazione dell’impresa negli appalti pubblici.
Nel 2023 la società si è anche attestata professionalmente con la certificazione di qualità ISO 9001:2015. E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
1. all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
2. alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
La qualità del prodotto e la soddisfazione del Cliente vengono assicurati oltre che dalla esperienza maturata, anche dall’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici in conformità al D.P.R. 207/2010, per le seguenti categorie e classifiche:
OG1 – Edifici civili ed industriali, classifica III bis fino a 1.500.000,00 €. Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie.
Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.
Non esitare a contattarci
Per informazioni o per un preventivo contattaci tramite le informazioni riportate nella pagina contatti o chiamaci ora!